Calore vitale

Quando i FIR penetrano negli strati più profondi della pelle, la vibrazione cellulare aumenta, portandosi ad un livello ottimale e creando calore interno distribuito uniformemente attraverso il circolo e il microcircolo dei fluidi corporei (Shi-Yau Yu,  Jen-Hwey Chiu, Shiaw-Der Yang, Yu-Chen Hsu, Wing-Yiu Lui, Chew-Wun Wu: “Biological effect of far-infrared therapy on increasing skin microcirculation in rats”. Photodermatol Photoimmunol Photomed 2006; 22: 78-86).

L’energia vitale fornita dai FIR emessi da OMEOTERM® in pratica genera movimento nelle molecole del corpo irradiato, le quali cominciano ad oscillare. L’energia continua ad essere assorbita dalle stesse molecole dell’organismo, fino a quando le oscillazioni indotte dai FIR raggiungono la frequenza di massimo risveglio vitale, propria di ogni distretto cellulare interessato: in pratica avviene una vera e propria rivitalizzazione favorita anche da una migliore circolazione dei fluidi corporei.

Per questo motivo, il calore prodotto è più  uniforme, confortevole e lo stato di benessere che ne deriva persiste in modo durevole.      

Il riscaldamento per irraggiamento è la forma di riscaldamento più naturale: si tratta della modalità con cui il nostro pianeta riceve calore dal Sole.